Tesla Model S vendute 21.537 auto nel 2015
La casa Americana, produttrice delle ormai famose auto elettriche Model S, annuncia che nel primo periodo del 2015, le auto vendute sono pari a 21.537 con un incremento del 52% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Dal report si legge che, nel solo periodo aprile-giugno, le auto vendute sono state pari a 11.507.
Obiettivo della casa produttrice è arrivare a fine 2015 con 55.000 auto vendute in tutto il mondo. Obiettivo molto ambizioso tenendo conto che, nella seconda parte dell’anno, dovrebbero essere vendute circa 33.000 auto.
L’obiettivo potrebbe essere raggiunto da Tesla con la vendita, come trapelato da alcune interviste di Elon Musk, del modello Model X in vendita entro la fine dell’anno.
A trainare le vendite soprattutto in Europa è la progressiva installazione dei Tesla Supercharger. In Italia se ne contano sei e l’ultimo in ordine cronologico di installazione è quello del Brennero.
Le colonnine sono in grado di ricaricare il 50 per cento della batteria della Model S in venti minuti e l’80 per cento in mezz’ora. Nella fase iniziale i caricatori lavoreranno a 120 kW anzichè 135 kW. Le altre stazioni presenti nel territorio Italiano sono ad Arezzo, Aosta, Dorno, Modena e Verona. Le prossime aree dovrebbero comparire a Affi, Palmanova e Roma.