Tesla Model 3 presentazione 31 marzo
Dopo molte attese, Elon Musk ufficializza la presentazione della Tesla Model 3 il 31 marzo. Conferme vengono dagli inviti fatti arrivare in giro per il mondo ad una serie di clienti come il famoso proprietario Tesla Bjorn Nyland grande appassionato della Model S e proprietario della stessa.
Sul suo sito pubblica il testo dell’invito ricevuto direttamente dal customer service Tesla:
Congratulazioni per aver vinto un viaggio all’imminente evento di presentazione di Model 3. Grazie per il tuo supporto al referral program, e per la tua spinta alla rivoluzione elettrica.
Siamo felici di annunciare che la Model 3 verrà svelata martedì 31 marzo a Los Angeles, California.
La Tesla Model 3 dovrebbe avere un’autonomia di 320 km e le batterie saranno direttamente prodotte nella nuova fabbrica GigaFactory. In rete si parla dell’uso della batteria da 70 kW, un tempo montata sulla Model S, ma si attendono, ovviamente, conferme.
Come si acquistera?
Dal 31 marzo sarà prenotabile nei Tesla Store e dal giorno successivo partiranno le prenotazioni on line. A differenza della Model S, saranno sufficienti solo 1.000 $, circa 900 € per le prenotazioni e le consegne avverranno entro la fine del 2017. Il costo atteso è stimato essere intorno ai 35.000 $ ai quali andranno aggiunti poi gli incentivi previsti nel mercato americano per le auto elettriche dove, i soli incentivi federali, validi quindi per tutti gli Stati, ammontano a circa 7.500 dollari.
Sarà davvero l’inizio dello sviluppo della mobilità elettrica di massa anche in Europa?