Nuova rete di ricarica da Dolomiti Energia
Nuova rete di ricarica da Dolomiti Energia. Una nuova rete di ricarica sarà installata a breve da Dolomiti Energia grazie ad una partnership con Trentino Marketing ed alcune Amministrazioni Comunali della Provincia Autonoma di Trento. Le stazioni di ricarica arriveranno in primavera nei comuni di Dimaro, Fondo, Moena, Pinzolo, Pieve di Bono Rovereto, Cavalese e Riva del Garda; entro l’estate saranno messe a Trento, Borgo Valsugana e Levico Terme. Dolomiti Energia dice che le colonnine verranno collocate presso parcheggi pubblici, in zone centrali dei comuni prescelti, in modo che l’utente possa lasciare l’auto in carica e farsi una passeggiata, oppure fare shopping in tranquillità mentre l’auto si ricarica.
Le infrastrutture avranno due prese: una per ricarica rapida da 22 kW ed una per carica lenta da 3 kW.
«Il servizio sarà accessibile da chiunque avrà un’apposita tessera ricaricabile, pagando un tot al kW. In futuro le ricariche potranno essere addebitate in bolletta, per i clienti di Dolomiti Energia».
La carta prepagata, eCAR RECHARGER, è da 100 kWh e verrà distribuita gratuitamente presso gli uffici turistici ai possessori della Trentino Guest Card oppure, potrà essere acquistata negli stessi punti al costo di 40,00 € sempre insieme alla Trentino Guest Card. I KWh inclusi potranno ricaricare, per esempio, quasi 5 volte una Zoe da 22kW.
Dalle immagini, le colonnine sembrano quelle di Enel Distribuzione rebrandizzate pertanto, dovrebbero funzionare anche con le schede Enel Energia, per questo aspetto cercheremo conferme e vi terremo aggiornati.