Nissan Note e-POWER: ibrida estesa  da 37 km/l

Nissan Note e-POWER: ibrida estesa da 37 km/l

Nel programma Nissan Intelligent Mobility, si inserisce la nuova Nissan Note e-POWER.  L’auto è una EREV, extended-range electric vehicles, in quanto la trazione è esclusivamente elettrica mentre il motore termico, si parla di un 1.200 a tre cilindri , si occupa di tenere costantemente cariche le batterie ad un regime di rotazione di circa 2.500 giri al minuto.

nissan-note-e-power-2017

Lo schema di Nissan Note e-POWER comprende, il motore a scoppio, un generatore di potenza, il “pacco” batterie al litio per l’alimentazione del motore elettrico, un inverter che trasforma la corrente continua in corrente alternata e, appunto, l’unità elettrica.

nissan-note-e-power-schema

Schema funzionamento

 

L’e-POWER impiega un pacco batterie più piccolo rispetto alle ibride presenti nel mercato. Il capo ingegnere Nissan Naoki Nakada afferma:

comparato a quello della Leaf la batteria è un ventesimo in dimensioni – è fatto per stare sotto i sedili anteriori senza dover sacrificare lo spazio interno

Gli ingegneri Nissan affermano che l’e-POWER assicura una risposta istantanea all’acceleratore ed un buon comfort di bordo, con consumi di 2,7 litri di benzina per 100 km circa 37 chilometri con un litro. Sempre secondo la casa produttrice, le emissioni saranno inferiori anche rispetto ad una classica ibrida, che in modalità a combustione, inquina come un veicolo tradizionale. 

Inizialmente l’auto sarà venduta sul mercato giapponese con un prezzo base di circa 2 milioni di yen pari a circa 17.500 euro.

 

2017-nissan-note-e-power_prezzi

Pubblicità in Giappone

 

 

Share