Jaguar I-Pace la rossa elettrica da 500 km

Jaguar I-Pace la rossa elettrica da 500 km

Anche Jaguar entra nel mondo delle auto elettriche e lo fa con la Jaguar I-Pace, ispirata al SUV F-Pace, e costruita su una piattaforma dedicata ai veicoli a batteria.

Anche se non si conosce la data di apertura dei preordini, si pensa che potrebbe essere commercializzata nel 2018. Nel frattempo sono stati forniti alcuni dati tecnici: batteria da 90 kWh con autonomia fino a 500 km, il che potrebbe significare una percorrenza sicura 400 km.

Sarà spinta da due motori elettrici inseriti negli assali anteriori e posteriori, con 700 Nm di coppia che garantiranno una accelerazione da 0 a 100 in circa 4 secondi. Buono anche il coefficiente di penetrazione pari a 0.29 nonostante le dimensioni dell’auto.

Ian Callum, direttore del Design Jaguar dice:

“Il baricentro basso, insieme ad una sofisticata sospensione a doppio braccio oscillante all’anteriore e all’Integral Link al posteriore assicura la guidabilità, la maneggevolezza e l’eccezionale raffinatezza tipicamente Jaguar. La Jaguar I-PACE Concept costituisce una svolta radicale per i veicoli elettrici perché, in termini stilistici, rappresenta la nuova generazione di queste vetture a batteria. Il suo è un design spettacolare e rivolto al futuro, nato dall’unione tra gli splendidi dettagli del DNA Jaguar e la maestria artigianale britannica. Questo sarà il primo veicolo elettrico alimentato a batteria realizzato da Jaguar e apre un nuovo capitolo nella storia del nostro leggendario marchio.

La potremo ammirare al prossimo Salone di Ginevra in un colore denominato Photon Red e sicuramente non passerà inosservata.

Share