Firenze: nuove licenze taxi solo per auto elettriche

Firenze: nuove licenze taxi solo per auto elettriche

Forse ci siamo, la rivoluzione elettrica sta prendendo piede.
Il Comune di Firenze ha messo al bando 100 nuove licenze taxi, 30 temporanee e 70 in pianta stabile. E proprio queste ultime saranno licenze solo per auto elettriche.

La novità è emersa durante un incontro fra l’amministrazione comunale e i tassisti. L’assessore alle attività produttive Giovanni Battarini ha detto che le 70 nuove licenze non temporanee saranno legate ad auto elettriche. Stemperando i toni infuocati della protesta con tanto di blocco per due giorni delle centrali operative dei taxi e disagi enormi per cittadini e turisti.

“Fate fare una bella figura alla città, dobbiamo crescere insieme, ne parleranno tutti di un bando solo elettrico, è una scelta innovativa che nessuno ha fatto: la scelta ‘green’, di una città sempre più sostenibile”, dice il sindaco con taxi_elettricoal fianco l’assessore alle attività produttive Giovanni Bettarini.

Speriamo che la proposta non venga ritoccata al ribasso o addirittura cambiata dal Sindaco e dall’Assessore, potrebbe essere un primo importantissimo passo verso un riduzione dei gas inquinanti nelle nostre città.

 

Share