Benvenuti

Benvenuti

mobilitaverde.it

L’idea del progetto è quella di affrontare tematiche sulla mobilità elettrica con lo spirito di far conoscere lo stato dell’arte, i progetti, i programmi e le prospettive di un nuovo modo di muoversi in maniera ecosostenibile.
Vogliamo essere punto di approdo per tutti coloro che sono incuriositi da questo mondo.

Crediamo che la mobilità elettrica avrà uno sviluppo importante nei prossimi anni grazie anche all’evoluzione tecnologica delle batterie e al progressivo incremento delle infrastrutture di ricarica installate.

Ci occuperemo dell’aspetto tecnico delle infrastrutture di ricarica andando ad analizzare le varie tipologie , il modo d’uso e soprattutto il loro posizionamento nel territorio Italiano ed Europeo con la partnership di siti stranieri.

Analizzeremo le offerte commerciali delle società elettriche Italiane cercando di fare luce sul costo di un “pieno” individuando così anche i molteplici modi di accedere alla ricarica, diversi a seconda del proprietario dell’infrastruttura.

Cultura, Slow food, mobilità elettrica.

Crediamo che sin da ora sia possibile, anche se con qualche difficoltà, affrontare percorsi turistici con auto a trazione elettrica. Verranno proposti dei percorsi turistici per auto, scooter, ma anche per bici a pedalata assistita, per un turismo sostenibile che permetta al visitatore di coniugare la voglia di viaggiare con la necessità di non aumentare le emissioni di CO2.

Per questo aspetto abbiamo stretto un accordo di partnership con “Umbria Green Card” la cui idea è quella di sviluppare in Umbria, regione ricca di attrattive storico artistiche, paesaggistiche e religiose, una forma di turismo sostenibile, che offra ai visitatori la possibilità di conoscere e vivere il territorio con particolare attenzione all’ambiente in combinata con il noleggio di un auto elettrica.

Successivamente individueremo anche altri percorsi “sostenibili” in altre Regioni Italiane.

Altre idee sono in cantiere…seguiteci.

Ermanno Prosperini

Per contattarci:
info@mobilitaverde.it (per ogni necessità o informazione)
colonninericarica@mobilitaverde.it (per segnalare nuove postazioni di ricarica)

 

 

Share