Chevrolet Bolt: 320 km di autonomia solo in elettrico
Al salone dell’auto di Detroit Chevrolet, oltre a presentare la nuova ibrida plug-in Volt, ha mostrato un concept di automobile con propulsore solo elettrico che intende immettere nel mercato nel 2017: la Chevrolet Bolt.
La vera novità dell’auto è che che promette un’autonomia di 200 miglia, 320 km, di percorrenza con una sola ricarica, ad un prezzo che si dovrebbe aggirare intorno ai 30.000 dollari (inclusi gli incentivi statali Americani di circa 7.500 dollari).
La Chevrole Bolt supporterà la ricarica rapida DC, corrente continua, e verranno utilizzati materiali come alluminio magnesio e fibre di carbonio per la scocca così da riduree il peso, ma non la rigidità.
All’interno troviamo un display touchscreen da 10 pollici, il cui sistema, sarà compatibile con app dedicate che consentiranno al proprietario di aprire le porte dell’auto o anche di prenotare e pagare parcheggi. Altre info sul sistema di infotainment della Chevrolet Bolt non sono state fornite.
La sfida a Tesla è lanciata. Nel 2016 Elon Musk presenterà la sua Model 3 con prezzi ed autonomia analoghi alla Cevrolet e allora vedremo chi la farà da padrone.