Turismo
Parlare di turismo ecosostenibile è ormai prassi comune, ma fare viaggi con l’uso di un auto elettrica non è scontato. Certo, ancora non è possibile andare in sola mobilità elettrica da nord a sud e viceversa senza ansie di rimanere a piedi, ma le installazioni di colonnine di ricarica procedono spedite.
Tante Regioni , Emilia Romagna ed Umbria le virtuose rispettivamente con 120 e 51 punti, stanno attuando una seria programmazione in tal senso.
Il nostro obiettivo sarà quello di proporre dei percorsi culturali ed enogastronomici che possono essere fatti anche con auto a sola trazione elettrica.
Per questo abbiamo stretto una prima partnership con Umbria Green Card che ha tra i suoi scopi quello di promuovere lo sviluppo di un turismo sostenibile in Umbria, con percorsi che possono essere effettuati utilizzando un’auto elettrica a emissioni zero.
Individueremo successivamente altri percorsi in Italia, ma cercheremo soprattutto di proporre un “corridoio elettrico” che consenta, a chi possiede una vettura elettrica, di spostarsi attraverso le Regioni.
Ed ora, direttamente dal sito partner, vi offriamo un percorso che tocca la fantastica Assisi.
Buon Viaggio.