Turismo ecosostenibile da Umbria Green Card

Turismo ecosostenibile da Umbria Green Card

Turismo ecosostenibile da Umbria Green Card. Umbria Green Card, società con cui Mobilità Verde collabora per proporre un turismo ecosostenibile anche in mobilità elettrica, propone dei nuovi tour chiamati “L’Umbria dei Fiori“. L’idea è quella di visitare caratteristici angoli dell’Umbria scoprendo giardini e splendide fioriture spontanee.

Il programma è articolato in due giorni e le date sono i weekend del 18-19 giugno e del 25-26.

La mattina del primo giorno si potrà vedere la fioritura dei campi di lavanda ai piedi di Assisi, con la visita al Lavandeto, vivaio specializzato in ogni tipo di lavanda e piante aromatiche e con la partecipazione alla 7° edizione della “Festa della lavanda”.
Il tour proseguirà con una visita guidata al Bosco di San Francesco, luogo di pace dove riscoprire il perfetto equilibrio con la Natura.
Nel pomeriggio è previsto il trasferimento alla meravigliosa cittadina di Spello, dove in questo periodo i balconi e i vicoli del centro storico si riempiono di fiori per un concorso che appassiona gli abitanti, la cui premiazione è prevista per domenica 19 giugno.

lavandeto

Il secondo giorno sarà dedicato alla “Fiorita” dei piani di Castelluccio di Norcia, piccolo borgo all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, posto a circa 1.400 metri di altezza. Il centro abitato è in cima ad un colle in mezzo all’omonimo altopiano dove si coltiva la famosa lenticchia. Ed è proprio la fioritura di quest’ultima, unita a migliaia di altri fiori (genzianelle, papaveri, narcisi, violette, asfodeli, viola, eugenie, trifogli)  che permette la vista di una meravigliosa tavolozza di colori che virano dal giallo-ocra al rosso, dal viola al bianco.

Fioritura_Castelluccio
Fioritura_Castelluccio2

Nella giornata del 19 giugno è inoltre previsto un workshop di fotografia con Giulio Ielardi, noto fotografo professionista.
Programmi completi “L’Umbria dei fiori” sul sito www.umbriagreencard.it

Mobilità elettrica.  

Umbria Green Card dà la possibilità di godere del tour in mobilità elettrica. Per coloro che vorranno utilizzare un auto elettrica per la prima volta, propone dei pacchetti di noleggio delle loro auto, dalla piccola Twizy alle più performanti Zoe e Leaf. Ma il tutto è stato pensato anche per i proprietari di veicoli elettrici i quali potranno utilizzare le colonnine presenti a Perugia, Assisi, Foligno, Norcia, Cascia.

ENELDRIVE_UMBRIA

Ricariche in Umbria

Per partecipare senza “ansia da autonomia”, noi di Mobilità Verde vi forniamo qui sotto alcuni percorsi da colonnina a colonnina fino ad arrivare alla prima tappa di Assisi:
Siena – Perugia
Piazza Mercato, 53100 Siena –> Quasar Village, Via Aldo Capitini, 8 Corciano Perugia 97,1 km poi per Assisi 29 km;

Firenze- Perugia:
Via Ghibellina, 12a, Firenze –> Quasar Village, Via Aldo Capitini, 8, Corciano Perugia 141 km, poi per Assisi 29 km;

Firenze-Siena-Perugia
Via Ghibellina, 12a, Firenze –>Via Fausto Coppi, Siena 71,2 km
Via Fausto Coppi, Siena –> Quasar Village, Via Aldo Capitini, 8 Corciano Perugia 104 km, poi per Assisi 29 km.

Ancona-Assisi (PG):
IKEA Ancona, Via Aspio Terme Ancona –>Via Los Angeles Santa Maria degli Angeli Assisi – PG 146 km

Ancona- Gualdo Tadino – Assisi (PG):
IKEA Ancona, Via Aspio Terme, Camerano AN- Via Giardini Pubbici, Gualdo Tadino PG 102 km
Via Giardini Pubblici Gualdo Tadino PG –> Via Los Angeles,  Santa Maria degli Angeli, Assisi 46,9 km

Roma- Narni-Assisi
Largo Corrado Ricci, 5 Roma –>Via Suffragio, snc NARNI 109 km poi per Assisi 97,5 km

umbria-green-card-auto elettriche

 

 

 

Share